Valore a nuovo – valore commerciale

auto a nuovo

Quando acquistate garanzie aggiuntive alla vostra polizza auto (ad es. incendio, collisione, kasko etc..), fate molta attenzione se le garanzie sono prestate a “valore a nuovo” o “a valore commerciale”. Nel primo caso, percepibile soprattutto nei casi di danno parziale, l’indennizzo dovuto è pari alla spesa sostenuta per la riparazione del danno. Nel secondo caso invece al costo della riparazione viene detratta una percentuale di “degrado” che rappresenta il deprezzamento per la normale usura del veicolo: in tal caso quindi la differenza tra il pezzo sostituito e il pezzo nuovo rimarrà a carico dell’assicurato.

Hai bisogno di una quotazione/preventivo? Clicca sul seguente link e compila il format!

https://consulenteassicurativo.net/2014/02/03/hai-bisogno-di-una-quotazionepreventivo/

Annunci

2 thoughts on “Valore a nuovo – valore commerciale

  1. Buonasera, avrei bisogno di un suo consulto, i primi giorni di febbraio la mia macchina di 2 anni ha subito dei danni sul cofano e sul tettino causati dalla caduta di neve dal tetto della mia abitazione. Avendo la macchina assicurata per “eventi atmosferici e tellurici” ho aperto il sinistro, è venuto il perito della mia assicurazione, ha valutato i danni che secondo lui ammonterebbero a 950 euro – 200 euro la franchigia. Il mio carrozziere mi ha fatto un preventivo di euro 1440 (1220). l’ assicuratore mi ha spiegato che la differenza è dovuta al degrado dell’auto, ma io ho anche l’estensione del valore a nuovo per i danni parziali fino ai 3 anni della macchina. Ora ho riparlato con il perito che dice che la differenza è dovuta al fatto che per riparare l’auto devono anche verniciarla e la verniciatura non non è coperta dall’assicurazione essendo un danno indiretto.
    secondo lei è giusto?
    Grazie
    Carla

    • Se il danno alla verniciatura è conseguente al sinistro, non è un danno indiretto.. non conosco i termini di polizza e non posso vedere se il danno alla verniciatura è slegato al sinistro ma secondo me dovrebbero risarcirglielo.. Ci tenga aggiornati..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...